Ufficio contabilità e attività negoziali (DTECH)
Mission:
Attività:
- Gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi del Dipartimento, stipula dei relativi contratti/ordini sino alla ricezione delle fatture elettroniche per affidamenti (sino ad € 140.000,00) e per le procedure sottosoglia comunitaria
- Contabilizzazione delle richieste di acquisto (RDA) e degli ordini di competenza del dipartimento, comprensive delle procedure sopra soglia comunitaria;
- Predisposizione atti di gara, nonché redazione della decisone a contrarre e determina approvazione atti, per le procedure sottosoglia;
- Gestione di piattaforme telematiche e strumenti di e-procurement;
- Registrazione dei beni acquisiti nel Registro inventariale di Ateneo di competenza del Dipartimento;
- Adempimenti in tema di trasparenza e anticorruzione
- Interrogazioni Equitalia, richieste DURC, ANAC, verifiche previste dalla normativa;
- Supporto per la programmazione triennale ed annuale relativa a forniture e servizi di competenza del Dipartimento;
- Pagamento fatture elettroniche con emissione ordinativo di pagamento, relative a forniture di beni e servizi di competenza del dipartimento;
- Proposta di budget e delle variazioni in corso d’anno, tramite l’applicativo UGov, ai fini della predisposizione budget unico di Ateneo e dei provvedimenti autorizzativi di variazione di bilancio (infra-annuale )
- ai fini della conseguente trasmissione al “Settore Bilancio, Programmazione Economica e adempimenti fiscali” per la redazione, da parte di quest’ultimo, del budget unico di Ateneo e dei provvedimenti autorizzativi di variazione di bilancio (infra-annuale);
- Operazioni di chiusura funzionali alla consuntivazione del bilancio di Ateneo, attraverso la verifica delle scritture contabili e di stato di avanzamento economico dei progetti, per la redazione del Bilancio Unico di Ateneo di esercizio;
- Gestione del processo di autorizzazione, contabilizzazione, liquidazione e pagamento delle missioni del personale strutturato e non strutturato su fondi di afferenza al Dipartimento
- Gestione caricamento dati progetti su U‐GOV - modulo PJ con proposta di variazione maggiori entrate, dei progetti di competenza del Dipartimento, ad eccezione dei progetti di ricerca e di quelli di rilevanza strategica di Ateneo
- Procedure di verifica amministrativo-contabile delle spese di missione per attività fuori sede, nazionali ed internazionali, per il personale strutturato e non strutturato, su fondi di afferenza del dipartimento, sino all’emissione dell’ordinativo (programma UGov e UWeb Missioni)
- Gestione anticipazione missioni
- Gestione liquidazioni corsi, convegni e manifestazione varie;
- Gestione Fondo Economale di dipartimento
- Gestione del patrimonio mobiliare
- Gestione contabile dei progetti
- Ruolo:
- Responsabile
- Responsabile:
- D'aquino Biagio
- Telefono:
- +390805963203
- Email:

- Indirizzo:
- Via Edoardo Orabona 4
- Cap:
- 70125
Struttura superiore
Strutture afferenti
Elenco del Personale tecnico-amministrativo afferente